fbpx
Viale Jonio, 188 | Montesacro | Roma | Tel. 06 871 951 59 | N.Verde 800 018 762 | Cell. 320 69 75 613

AMA servizi funebri

agenzia funebre buccinnà

IN CASO DI BISOGNO

CHIAMA A QUALSIASI ORA

Siamo disponibili 24h su 24

La nostra missione è aiutarti ad affrontare la perdita di un tuo caro, offrendoti una risposta professionale, ma allo stesso tempo umana e discreta per darti la possibilità di onorare la sua memoria nel modo più appropriato possibile.

Massimiliano Buccinnà

AMA servizi funebri è, nell’ambito romano, una soluzione indicata se hai a disposizione un budget non elevatissimo per poter organizzare l’ultimo saluto a un caro che ti ha appena lasciato.

Nonostante sia infatti importantissimo organizzare una cerimonia funebre all’altezza della situazione, in questi tempi di crisi ciò potrebbe metterti in difficoltà. AMA, acronimo di Azienda Municipale Ambiente, è una società che opera nel settore dei servizi ambientali sotto diversi punti di vista.

Quando si tratta di funerali calmierati, l’azienda comunale offre infatti una serie di servizi per chi non ha molto denaro a disposizione.

Prima di prendere questa scelta però, fermati e rifletti un momento.

Sappiamo bene come si tratta di un momento particolarmente difficile e di come non sia facile prendere questa scelta.

Un funerale AMA può garantirti sicuramente una soluzione anche se hai a disposizione un budget estremamente basso. L’azienda, va detto, si occupa anche  della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani, oltre che delle pratiche cimiteriali.

Questa soluzione non ti sembra proprio l’ideale per la tua situazione, vero?

Inoltre, esistono alternative in grado di proporre servizi di altissima qualità a un costo pressoché identico, perché dunque non cercare di organizzare al meglio que

AMA servizi funebri: quali alternative?

Quando si parla di un funerale AMA, dunque, esistono altre opzioni in grado di venire incontro alle tue capacità economiche?

La nostra agenzia funebre pensa che non debbano esistere funerali di serie A e di serie B. Proprio per questo motivo, anche per chi ha un budget piuttosto limitato, dovrebbe comunque avere la possibilità da salutare il proprio caro defunto nel miglior modo possibile.

Si tratta di una questione che va ben oltre il semplice “lavoro”. Da anni e anni svolgiamo questa mansione, avendo a che fare con persone che stanno affrontando un momento difficile e sono dunque estremamente fragili.

Ciò, porta a concepire il ruolo dell’agenzia funebre non più come un semplice lavoro o servizio, ma quasi come una vera e propria missione. In tal senso, Buccinnà Roma Onoranze Funebri si distingue non solo per professionalità, ma anche per il tatto e la sensibilità che contraddistingue la sua attività.

Di cosa si occupa la nostra agenzia?

Un’agenzia di pompe funebri si occupa di una svariata serie di mansioni, che spaziano dalle pratiche burocratiche sino a quelle legate maggiormente agli atti pratici. Così come avviene con AMA servizi funebri, questa parte è particolarmente ostica da affrontare.

Proprio la compilazione della documentazione e le pratiche cimiteriali, costituiscono una prima fase piuttosto complessa per chi non è del settore. Al di là della burocrazia che caratterizza il nostro paese, lo stato emotivo di momento così difficili rende ulteriormente difficile affrontare una serie di scartoffie e fogli vari.

La nostra agenzia, dunque, si occupa di questa fase delicata alleggerendo qualunque tipo di pensiero in tal senso e fornendoti un valido e discreto supporto.

Una volta terminate le pratiche burocratiche, vi è la celebrazione vera e propria. In questo ambito riusciamo a distinguerci dalla concorrenza grazie alla cura per i particolari, con dettagli che possono fare la differenza tra chi lavora con dedizione e non.

A prescindere dal credo e della provenienza del defunto, le sue ultime volontà e i desideri della famiglia restano una priorità assoluta. Sebbene molte agenzie funebri siano estremamente preparate sotto il punto di vista prettamente “tecnico” talvolta lavorano di fretta, dimenticando particolari essenziali svolgere una cerimonia ineccepibile.

Utilizzare luci elettriche in un funerale ortodosso o utilizzare immagini sacre durante un rito laico, sono delle dimenticanze imperdonabili che, troppo spesso si verificano quando ci si affida a un’agenzia o a un servizio sbagliato.

Sotto questo punto di vista, è nostra premura organizzare le celebrazioni ascoltando i familiari e cercando di rendere la cerimonia perfetta in ogni minimo particolare.

Qualunque tipo di scelta della nostra agenzia di pompe funebri è focalizzata sul rispettare le volontà del defunto e della sua famiglia

Che si tratti di un funerale AMA o di una celebrazione svolta da qualunque agenzia funebre, si passa poi al lato più pratico. In tale contesto, si parla di pratiche come tumulazione, inumazione e cremazione.

Quando si parla di tumulazione si fa riferimento a una pratica che consiste generalmente nel seppellire il corpo del defunto in una struttura appositamente realizzata. Il feretro, nella maggior parte dei casi, è costituito da una doppia cassa. La prima, più interna, è sigillata ermeticamente e realizzata in zinco, mentre un’altra in legno va a racchiudere la precedente.

Collegata a questa pratica vi è l’acquisto di loculi, accompagnata dall’inevitabile trafila burocratica.

L’inumazione è invece il seppellimento della salma in una fossa scavata nel terreno. Si tratta di una soluzione molto classica, che però prevede le solite pratiche cimiteriali oltre all’acquisto di una lapide.

Infine, la cremazione, consente tramite un apposito forno di incenerire il corpo. Le ceneri, così ottenute possono essere conservate in un’apposita urna ed, eventualmente, disperse o conservate a seconda delle ultime volontà della persona scomparsa o della famiglia.

La nostra agenzia, non offre solamente questi tipi di servizi, ma si occupa anche di offrire supporto per quanto concerne la scelta del loculo nonché l’acquisto di lapidi o urne.

A prescindere da quale sia la tua scelta, la nostra presenza sarà costante e discreta, al fine di assisterti per ogni necessità.

Anche se sei in difficoltà economica, il tuo caro merita un ultimo saluto più che dignitoso

Se stai pensando di affidarti ad AMA servizi funebri, fermati un attimo e prova a valutare anche le nostre offerte. La nostra agenzia di onoranze funebri, operante in tutta la città di Roma, si prodiga per trovare soluzioni adatte a qualunque tipo di esigenza (e di tasche).

Proprio secondo il preciso desiderio di fornire a chiunque una celebrazione soddisfacente, è possibile trovare un giusto compromesso per offrire un servizio all’altezza della situazione.

Ovviamente, per qualunque tipo di informazione, puoi contattarci senza alcun impegno a qualsiasi ora, per descriverci le tue necessità. Siamo pronti ad assisterti con tatto ed umanità, durante questo momento così triste.

Il nostro numero verde è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

AMA servizi funebri

0.00
4.95

Professionalità

4.9/5

Competenza

5.0/5

Puntualità

5.0/5

Offerta Funerale Completo

Tutto compreso a un prezzo eccezionale

Pagine