Viale Jonio, 188 | Montesacro | Roma | Tel. 06 871 951 59 | N.Verde 800 018 762 | Cell. 320 69 75 613

Lapidi Roma: un ricordo concreto e tangibile di chi non c’è più

agenzia funebre buccinnà

IN CASO DI BISOGNO

CHIAMA A QUALSIASI ORA

Siamo disponibili 24h su 24

La nostra missione è aiutarti ad affrontare la perdita di un tuo caro, offrendoti una risposta professionale, ma allo stesso tempo umana e discreta per darti la possibilità di onorare la sua memoria nel modo più appropriato possibile.

Massimiliano Buccinnà

Lapidi Roma, un binomio per nulla casuale visti gli straordinari musei monumentali che caratterizzano la capitale d’Italia.

Se a ciò aggiungiamo il fatto che marmi e pietre calcaree hanno segnato da sempre la storia capitolina, puoi facilmente capire come mai l’affiancamento di queste due parole è così logico.

Anche se, per questioni economiche, spesso si rinuncia a questo tipo di soluzione, la tumulazione e la relativa lapide restano un modo particolare per ricordare un defunto. La sensazione di solennità, rispetto ed eternità che restituisce questa pratica, non ha eguali.

Questa soluzione classica e raffinata è tutt’ora in voga, anche se potresti trovare qualche difficoltà ad individuare gli specialisti che fanno per te.

Sotto questo il punto di vista delle lapidi a Roma, così come in qualunque altro centro di medie-grandi dimensioni, esistono varie opportunità. Puoi spaziare da una lapida classica, senza particolari lavorazioni, fino a quelle più complesse ed elaborate.

Lapidi Roma, burocrazia e non solo

Parlare di lapidi a Roma però, è tutt’altro che semplice. Se hai perso un caro e vuoi procedere con la tumulazione di un caro scomparso, le sole pratiche burocratiche risultano complesse e capaci di portare via molto tempo.

La soluzione ideale, in questi casi, è affidarsi a un’agenzia funebre professionale e con alle spalle anni e anni di esperienza.

Per quanto riguarda le procedure burocratiche, la cerimonia funebre e, infine la tumulazione, puoi contare su Onoranze Funebri Buccinnà. Al di là di ciò che è l’esperienza ormai di lunga data, siamo in grado di muoverci con disinvoltura tra documentazione e pratiche burocratiche inerenti il funerale. Per ulteriori informazioni riguardo i lavori svolti dalla nostra agenzia pompe funebri Roma, puoi contattarci liberamente attraverso il nostro numero verde.

Ovviamente poi, siamo in grado di garantire una cerimonia funebre curata nei minimi dettagli, indipendentemente dal credo religioso e dalle ultime volontà del defunto.

Il tutto ovviamente, sempre e comunque rimanendo ben consapevoli del momento difficile che tu e la tua famiglia state vivendo.

lapidi roma

Lapidi personalizzate a Roma

La personalizzazione di lapidi, a Roma così come altrove, sono un lavoro piuttosto particolare. Queste, possono essere arricchite con decorazioni di varia natura e presentano spesso angeli o altre figure religiose.

Sotto questo punto di vista poi, va ricordato come le lapidi a Roma hanno un’importanza particolare. La disponibilità di travertino e di altre pietre simili infatti, ha sviluppato questa vera e propria arte nel corso dei secoli.

Lapidi stampate

Le lapidi stampate (sia su marmo che su altre pietre simili), viene effettuata in quadricromia con o senza bianco selettivo. Questa scelta può incidere sul voler mantenere le venature naturali del materiale o annullare le stesse.

Il richiedente, può solitamente mandare una stampa o una bozza, ma anche affidarsi ad alcuni modelli prestabiliti che vengono solitamente proposti dal marmista.

Rispetto alle lapidi incise a mano, la lavorazione delle stesse richiede meno tempo. Anche il costo, nella maggior parte dei casi, risulta ridotto.

Lapidi incise a mano

Le decorazioni sono realizzate a mano, con una precisione che necessita di veri e propri artisti del marmo. Si tratta infatti, di un processo delicato su un materiale al contempo resistente ma anche delicato.

Solo procedendo con la massima precisione e cura, oltre ad adottare le migliori pietre, è possibile rendere la lapide pressoché eterna.

Si tratta di una soluzione ovviamente più costosa, ma che, allo stesso tempo, permette maggiore personalizzazione e un prodotto finale di grandissimo pregio.

Aggiunte opzionali

Risulta poi possibile arricchire la lapide con alcune aggiunte, come croci o simboli religiosi, porta lumini o un riquadro con la fotografia del defunto.
Sotto questo punto di vista, i materiali utilizzabili spaziano dal vetro fino al bronzo, con una serie di motivi e finiture estremamente ampie.

Di fatto, è possibile rendere una lapide un vero e proprio pezzo di “arte funeraria”, grazie all’instancabile lavoro degli instancabili marmisti.

Lapidi Roma

0.00
4.8

Professionalità

4.9/5

Competenza

4.8/5

Puntualità

4.8/5

Offerta Funerale Completo

Tutto compreso a un prezzo eccezionale

Pagine