Viale Jonio, 188 | Montesacro | Roma | Tel. 06 871 951 59 | N.Verde 800 018 762 | Cell. 320 69 75 613

Servizi tanatoestetica

agenzia funebre buccinnà

IN CASO DI BISOGNO

CHIAMA A QUALSIASI ORA

Siamo disponibili 24h su 24

La nostra missione è aiutarti ad affrontare la perdita di un tuo caro, offrendoti una risposta professionale, ma allo stesso tempo umana e discreta per darti la possibilità di onorare la sua memoria nel modo più appropriato possibile.

Massimiliano Buccinnà

Cosa sono i servizi tanatoestetica?

Chi lavora per agenzie funebri viene spesso identificato come del personale che si occupa di una serie di compiti ben definiti. In realtà, le mansioni vanno oltre quelle genericamente considerate dai non addetti ai lavori.

I servizi di tanatoestetica sono indispensabili per un ultimo saluto più che dignitoso

Nello specifico, la tanatoestetica, permette di conservare nel miglior modo possibile (sia sotto il punto di vista igienico-sanitario che estetico) la salma. Tali trattamenti, servono per rendere il corpo apprezzabile durante il commiato.

Tale lavoro si svolge sia al fine di nascondere eventuali ferite, sia per nascondere gli evidenti segni della morte. Ovviamente, queste procedure, hanno un ordine preciso e riguardano la disinfezione e, seguentemente, tutte le prassi conservative.

Generalmente, chi non conosce il settore, non conosce il lavoro svolto da questi professionisti. In realtà, si tratta di un lavoro estremamente importante, frutto di studio e aggiornamenti continui con tecniche sempre più moderne. Chi lavora in questo settore, è un professionista che ha dedicato anni della sua vita allo studio di tecniche particolari che vanno a contrastare i segni post-mortem.

Le pratiche di pulizia più basilari, la vestizione e la cura per i dettagli, fanno si che la salma si presenti quanto più possibile a una persona quasi addormentata. Anche se ciò non è possibile, il compito degli specialisti è quello di presentare il corpo in maniera dignitosa, al fine di renderne la vista meno sconvolgente per la famiglia. Già poche ore dopo il decesso infatti, si innescano una serie di processi che vanno sempre più velocemente ad alterare i processi di decadimento dei tessuti.

A ciò va aggiunta l’eventuale presenza di ipostasi, ecchimosi e talvolta anche piaghe da decubito, se la persona è stata per molto tempo a letto prima della morte.

Nel periodo che va dal decesso alla sepoltura, senza un attento lavoro di chi si occupa di tanatoestetica, i lineamenti del defunto sarebbero estremamente alterati e la fisionomia risulterebbe del tutto irriconoscibile.

Un lavoro poco considerato, ma estremamente complesso

I servizi di tanatoestetica vengono spesso poco considerati. In realtà è una parte indispensabile delle pratiche legate a ciò che avviene prima del funerale. Viste anche le implicazioni psicologiche riguardanti i familiari dunque, le migliori agenzie pompe funebri Roma possono contare su specialisti di alto livello in questo ambito.

Buccinnà onoranze funebri si propone come un’agenzia al passo con i tempi anche in questo settore, proponendo servigi all’avanguardia e di altissimo livello nell’ambito della tanatoestetica. Per ulteriori informazioni a riguardo, è possibile contattarci direttamente tramite il nostro numero verde.

 

servizi di tanatoestetica

0.00
4.75

Professionalità

4.9/5

Competenza

4.7/5

Puntualità

4.7/5

Offerta Funerale Completo

Tutto compreso a un prezzo eccezionale

Pagine